Se si è deciso di tenere il cucciolo per compagnia, come “gatto di casa” o pet che dir si voglia, dobbiamo cercare di tenere il nostro gatto nelle migliori condizioni, per evitare problemi ben più gravi che potrebbero insorgere in seguito.

Arrivato ad una certa età il nostro cucciolo comincerà a dimostrarci che cucciolo non è più in modo inequivocabile: inizierà a “marcare” il territorio facendo pipì fuori dalla cassettina, a miagolare in modo lamentoso e continuo e più lasceremo insoddisfatte le sue brame più questo comportamento diventerà ossessivo, generando stress nel gatto e di conseguenza nel proprietario, fino alle conseguenze più nefaste.

Se a quel punto decidessimo di farlo accoppiare con un gatto qualunque, avremmi dei cuccioli senza pedigree che certamente troverebbero una nuova casa, ma come gatti non di razza, perchè solo i gatti con pedigree possono essere considerati Norvegesi delle Foreste.

Potremmo cercare un gatto con pedigree per farlo accoppiare col nostro, ma per poi far avere il pedigree ai cuccioli che nasceranno bisogna prima iscriversi ad un’associazione, quindi ci si addentra in una materia non facile, per conoscere e capire la quale bisogna avere una vera passione per questa razza e la volontà di proteggerne le caratteristiche che la rendono unica.

Ecco perchè riteniamo che le persone che cercano un gatto per compagnia e che capiscono perchè è importante sterilizzare un gatto che non ha la possibilità di accoppiarsi, e che quindi vanno incontro ad una spesa per l’operazione, possano pagare un po’ meno per il cucciolo dei loro sogni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui